MONDIALI QATAR 2022: SENEGAL AI QUARTI. BONUS NATALIZIO DI 500O EURO PER I DEPUTATI. Più SMARTHPONE PER TUTTI-LA FEDERAZIONE CALCIO USA PENSAVA DI ESSERE IN VIETNAM?
SENEGAL AI QUARTI. Koulibaly ex giocatore del Napoli ha regalato i quarti al Senegal. I campioni d’Africa ha superato l’Ecuador per 2-1 classificandosi come seconda nel girone vinto dall’Olanda. Nel 2022 gli africani arrivarono ai quarti. Partenza con il botto 1-0 con la Francia poi due pareggi ricchi di gol con Danimarca ed Uruguay. Negli ottavi 2-1 la Svezia al golden gol, eliminazione nei quarti per 1-o golden gol contro la Turchia. Il Qatar perde per la terza volta ed in modo netto. Non li avrei organizzati qui i mondiali per mille ed un motivi. Oggi più che mai.
BONUS NATALIZIO DI 500O EURO PER I DEPUTATI. Più SMARTHPONE PER TUTTI, La camera ha appena approvato un bonus riservato ai deputati per comprare tablet, smarthpone, schermi a 34 pollici auricolari e pc, per un valore di 5500 euro. Il testo riporta le firme degli onorevoli Paolo Trancassini di Fratelli d’Italia, Alessandro Manuel Benvenuto della Lega e Filippo Scerra del Movimento 5 Stelle. Fin qui la notizia della Stampa, Si chiama dotazione d’ufficio che va incontro alle impellenti esigenze tecnologiche dei deputati. Nel 2018 presidente Fico il bonus era di 2500 euro con alcune penali Erano previste trattenute nel caso in cui un parlamentare non partecipasse ad almeno il 50% delle sedute in Aula o non presentasse almeno l’80% delle proposte di legge o degli atti ispettivi in formato elettronico, per risparmiare sulla carta.
Oggi non più tutto e subito. I controlli sono interni, ovvero il deputato Icaro certifica gli scontrini degli altri. Il vecchio adagio approvo, approvo, approvo.
L’austerità che si pretende da noi sta fuori dal Palazzo. Non si era detto la pacchia è finita????. O cambiuma tut. Non si tratta di antipolitica, la casta eccetera semplicemente di mera decenza. Che manca del tutto.
LA FEDERCALCIO USA PENSAVA DI ESSERE IN VIETNAM?. Speriamo sia una partita pacifica. Così la federcalcio stelle e strisce. Manco fossero in Vietnam o in Iraq o in Afghanistan. Era una partita di calcio e così è stato. Grazie ai giocatori. L’iran gioca in dieci o nove perchè Azmoun vaga per il campo non so se ammalato o polemico. Segna Pulisic alla fine del primo tempo che s’immola per la causa. Nella ripresa l’Iran entra in campo con altro spirito. Finalmente. Dentro ghoddos che gioca nel brentford ed accende qualche luce. Si mangiucchia un gol poi il reclamo finale. Rigore?. No ma a certe maglie l’avrebbero dato. Sarà contento Klinsmann che però oggi dovrebbe dimettersi dall’incarico FIFA. Gli USA incontreranno l’Olanda, non li vedo benissimo.
Si chiamava Masak hasmemi, sedici anni, Shiraz. Pare sia stata uccisa perchè non aveva il velo ma un cappellino da baseball. Altra vittima di una repressione che secondo france 24 sarebbe armata come proiettili da un’azienda italiana di Livorno. Alla precisa domanda il premier fa la gnorri e non risponde. Anzi finora non ha detto una sola parola.
Ora attendiamo l’Argentina, intanto la Tunisia….
TO BE CONTINUED