MONDIALI QATAR 2022: GANO LA SELECCION. LA CANZONE DEI TIFOSI ARGENTINI-I DIRITTI DELLE DONNE DEVONO ESSERE UNA BATTAGLIA DI TUTTI- IN ARGENTINA I TORTURATORI BENEDETTI IN NOME DI DIO
En Argentina nací, tierra de Diego y Lionel, de los pibes de Malvinas, que jamás olvidaré. No te lo puedo explicar, porque no vas a entender, las finales que perdimos, cuántos años las lloré. Pero eso se terminó, porque en el Maracaná, la final con los brazucas, les volvió a ganar papá. Muchachos, ahora nos volvimo’ a ilusionar, quiero ganar la tercera, quiero ser campeón mundial, y el Diego, en el cielo lo podemos ver, con Don Diego y con la Tota, alentándolo a Lionel”.
Mi è capitato spesso di sentire, si forte però guardatelo senza palla. Nessuno è perfetto, il gioco passa da lui ma quando inventa “scarta anche i cammelli”. L’incubo Diego per Messi pare finito o quasi. Manca l’ultimo passo per riportare il titolo in Argentina. 78 86 Argentina Messico. La mano de dios contro l’Inghilterra ma anche e soprattutto il 2-0 con Lui che aveva scartato tutti anche lo stadio ed il cielo. E nel 90 seppur sofferente fu fermato solo da un rigore incredibile nella finale contro la Germania.
Non parlerò questa volta di quell’ignobile immagine di un ragazzo impiccato In Iran esibito come nel Medioevo. Mi ha stomacato mi stomaca chi parla di Dio e nel suo nome uccide. Non vi ha autorizzato nessuno a farlo. Non era autorizzati a farlo i conquistadores quando massacravano Maya Incas aztechi. Non erano autorizzati i cowboys quando sterminavano i nativi americani in nome di Dio e del progresso. Non sono autorizzati a farlo i sauditi quando sganciano bombe sui bambini nello yemen. Dio è un pretesto per nascondere i veri obiettivi. Parlerò sempre di diritti delle donne in Iran come in Arabia Saudita come in Africa. Come i terribili racconti di stupri nei lager libici. DONNA VITA LIBERTA’. Ecco abbiamo smesso di parlare di diritti e di lottare per i diritti e di democrazia e di battaglie fondamentali. La battaglia delle ragazze e dei ragazzi di tehran è anche la nostra. Quando avremo capito che donna vita libertà è l’icona di questi anni avremo fatto un passo in avanti
I torturatori argentini spesso venivano benedetti da preti che li appoggiavano in nome della battaglia contro il comunismo, i senza Dio. Chi fosse vicino al cielo è tutto da capire. Una merda selvaggia. Gente rapita di notte per fare paura. Una generazione massacrata. In Iran restano convinti che esibire cadaveri possa frenare la protesta. Io penso che alimenti la rabbia: parrebbe comunque che stiano anche sondando una via di fuga per il Venezuela…
Il Diego del campo dipingeva. Messi non lo vale ma ravviva il calcio come la favola del Marocco. La Croazia non ha attaccanti un Perisic pessimo ed un Modric sontuoso. L’Argentina subisce il palleggio croato per ventcinque minuti poi primo contropiede campo aperto e rigore. Messi. Secondo errore e gol di Julian Alvarez trattato dalla Fiorentina che poi preferì Cabral!!!!. Primo tiro croato dopo sessanta minuti. E poi Messi scarta tutti e palla ad Alvarez per il 3-0.
Leonel riuscirà a seguire le orme di Diego?
GANò LA SELECCION
Radio rebelde
To be continued