L’ULTIMA GUERRA A GAZA. Manca il click del play per far partire l’ultima offensiva contro Gaza. La finale. Sono sempre stato un sostenitore della causa del popolo palestinese e continuerò ad esserlo ma MAI con e per HAMAS.
Durante piombo Fuso ultima vera operazione sistematica ho denunciato l’utilizzo di fosforo bianco e cluster bomb (era il fantasma ONU a farlo). Migliaia di vittime civili, donne e bambini vittime predilette. Sul blog sul quale scrivevo e sui siti compreso questo ho sempre segnalato a gran voce la situazione umanitaria di Gaza. Terrificante ed in particolare quella dei bambini. Orrore.
Orrore anche quanto appena avvenuto. Non ci sono bambini palestinesi e bambini israeliani ci sono bambini uccisi dalla guerra. Non distinguo nell’indignarmi. Come esprimo orrore per quella ragazza esposta come un cencio con le gambe spezzate dalla tortura. In una parata ignobile che mi ha ricordato brigate nere, Isis, dittature. Non è un attacco sbagliato come ho sentito dire. E’ un viaggio nella follia, nello schifo più totale dell’indecenza umana. Condanna senza SE e senza MA, crimine di guerra.
Attendiamo il click. Trovo delirante che l’Onu denunci la delirante richiesta israeliana di evacuazione di un milione di persone. Perchè oltre alla denuncia quel moribondo organismo che è l’ONU non può fare. Ed oltre l’evacuazione cosa si pensa di fare?. Falluja 2006 chi c’è c’è, via i giornalisti e chi resta è Hamas??.
Attacco da trent’anni la politica del governo israeliano ma mai gli israeliani. L’antisemitismo mi fa vomitare. E questa separazione dovrebbe essere chiara anche a chi difende Israele. Perchè se non difendi o sei con Hamas o sei antisemita. Non è così.
Purtroppo pare che questa volta la corsa sia senza ritorno. Ed io vorrei tanto una voce autorevole in grado di bloccare tutto questo.
PS: un ps piccolo piccolo in questo dramma. Mi lascia stupefatto che il più potente servizio segreto del mondo si sia perso questa operazione di Hamas. Al di là di Echelon, satelliti, spie a terra questi avevano fatto anche dei video di propaganda che lasciavano pensare ad un’operazione di questo tipo.
Radio Rebelde Camarguey Cuba