LE PAGELLE DELLE ELEZIONI 2022

LE PAGELLE DELLE ELEZIONI 2022

(salvo essere smentito dai fatti)

Letta voto 10. Si vota consapevolmente alla sconfitta come le squadre che ai mondiali perdono nei gironi per evitare agli ottavi il Brasile. Perdere consapevolmente perché sarà un autunno duro e lo lascia in gestione al centro destra. Impeccabile e razionale nel perseguimento dell’obiettivo.

Berlusconi voto 10. Ogni tanto si perde e parla come se fosse al bar. Lo fa sempre più spesso. Ha detto una verità: al primo sgarro all’Europa e quindi di conseguenza ai suoi investimenti (leggi crollo del titolo) fa saltare il banco. Vende inderogabilmente l’età dell’oro al popolo dal 1994 e dal 1994 promette le stesse cose in alcuni casi riuscendo persino a convincere.

Conte voto 8. L’avvocato del popolo intuisce che il voto destro al movimento non esiste più e si butta tutto a sinistra del pd, non un campo ma una prateria.

Calenda e Renzi voto 7. Tra cinque sei anni saranno il primo partito. Si cerca e si rivuole qualcuno che possa rifare la dicci. Malgrado loro ci riusciranno.

Salvini voto 5. Una campagna contro il tuo alleato perché ti rode essere secondo. Pare non paghi. Dopo il papeete rischia anche la segreteria se sta sotto il 10 al Nord.

Meloni voto 3. Capitalizza anni di opposizione nel momento peggiore. A volte vorrebbe dire si so fascista per perdere qualche voto ma si troverà non solo nel marasma della crisi ma anche con due alleati che non la amano ed aspettano il momento giusto per il dispetto.

Fratoianni e Bonelli voto 2. Prospettiva di sinistra. E ti allei con il pd per il solo gioco dei seggi. La crisi climatica avrebbe dovuto far lievitare il voto verde. Le previsioni sono fosche.

Altri: chi?. Purtroppo gli altri hanno poco spazio per emergere travolti dalle battaglie su chi è più atlantista ma anche in alcuni casi sulla pochezza degli altri medesimi.

La campagna elettorale voto zero. Salute scuola violenza contro le donne situazione sociale morti sul lavoro. Potremmo continuare per ore ad elencare gli argomenti non trattati. Si è discusso su chi è pro o contro Putin, la peggior campagna elettorale della storia-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *