VKE Sprint Domenica 4 Settembre 2016
Location:
Comune di Prali — Val Germanasca (TO) Ufficio Gare: Comune di Prali, Bar Mirage località Malzat (partenza seggiovie 13 Laghi)
Iscrizioni:
La manifestazione sarà aperta a tutti gli atleti maggiorenni in possesso di certificato medico sportivo valido per data e per tipologia di disciplina praticata. In via eccezionale saranno ammessi alla partenza anche atleti nati negli anni 2000 e 1999 che, oltre al certificato medico sportivo valido per data e per tipologia di disciplina praticata, dovranno esibire la liberatoria firmata da chi esercita la patria potestà. L’iscrizione, del costo di 15€, sarà possibile entro il 31 Agosto, solo attraverso internet,tramite apposito modulo compilabile dal sito http://www.vkeprali.it e sarà valida all’atto del pagamento della stessa tramite B.Bancario. Il limite massimo di atleti è fissato in 250, in ordine di iscrizione. Detto numero potrà essere aumentato ad insindacabile decisione del comitato organizzativo. Presso l’ufficio gare, a partire dalle ore 7,30 di domenica, gli atleti ritireranno il pacco gara con pettorale. Chiusura ufficio gare ore 9,00.
Premio di partecipazione:
fascetta tecnica o similare.
Materiale obbligatorio:
Caschetto omologato Bicijskialp, giacchina antivento a manica lunga. Sono ammessi i bastoncini
Tipologia di competizione:
Gara podistica a cronometro (partenza a gruppi) in salita su percorso montano, esclusivamente sterrato (prato).
Caratteristiche del percorso:
La prima parte del VKE opportunamente fettucciata. La gara si svolgerà in base alle condizioni meteo e potrà essere dirottata sul percorso di emergenza ad insindacabile giudizio degli organizzatori.
Andamento:
a “goccia d’acqua” cioè il più diretto e verticale possibile Lunghezza: 1697 m; dislivello positivo 1000 m da quota 1500 a 2500 m.s.l.m.
Gara:
Partenza gara: località Malzat ore 9,30 gruppi di 15 atleti selezionati in base ai tempi dichiarati in fase di iscrizione partendo dai tempi più alti, a seguire con intervalli di 5 minuti. L’ultimo gruppo avrà un intervallo di 20′ dal penultimo. Il rientro avverrà da un percorso diverso da quello di gara, su viottolo di montagna. Sarà vietato scendere dal percorso di gara data la sua pendenza ed esposizione. La gara si svolgerà in base alle condizioni meteo e potrà essere dirottata sul percorso di emergenza con uguale dislivello, ma lunghezza di 3,5 km.ca ad insindacabile giudizio degli organizzatori. In questo caso non sarà obbligatorio il casco.
Sarà predisposto un servizio di soccorso e assistenza; Ristoro: previsto un ristoro a metà percorso, the caldo all’arrivo. Carta del tracciato
Post gara:
Pranzo libero presso esercenti locali a prezzo convenzionato, consigliata prenotazione, seguiranno ulteriori dettagli.
Premiazioni: Piazza del municipio, Ghigo di Prali ore 14 .ca. Saranno premiati i primi 3 atleti delle seguenti categorie: Senior (nati da 2000 al 1970), M45 (nati dal 1971 e precedenti) maschile e femminile. Ospitalità: Sono presenti varie strutture alberghiere o di ricettività in loco. http://www.nuova13Iaghi.com/web/index.php?option=com content&view=article&id=35 &Itemid=207
Camper: Possibilità di sosta libera Campeggio: Nei pressi della zona di partenza è situato il campeggio “Lago Verde” che dispone di Bungalow (link)
Categorie giovanili
VKE Sprint per categorie giovanili Domenica 4 Settembre 2016
Location:
Comune di Prali, Val Germanasca (TO) Ufficio Gare: Comune di Prali, Bar Mirage località Malzat(partenza seggiovie 13 Laghi) Iscrizioni: Gli atleti saranno divisi in due categorie: Giovanissimi: atleti maschi e femmine nati nell’anno 2004, 2003,2002. Percorso di .ca 50 m di dislivello (prima parte del VKE).
Giovani: atleti maschi e femmine nati nell’anno 2001,2000,1999. Percorso di .ca 100 m di dislivello (prima parte del VKE) Tutti dovranno essere in possesso di certificato medico sportivo valido per date e per tipologia di disciplina praticata, e della liberatoria firmata da chi esercita la patria potestà. L’iscrizione, del costo di 10€, sarà possibile attraverso internet,tramite apposito modulo compilabile dal sito http://www.vkeprali.it e sarà valida all’atto del pagamento della stessa tramite B.Bancario. In via eccezionale si potranno iscrivere anche telefonicamente al n° 3355269236 o tramite mail: direttivotntsport@tecnoalpi2000.it fino alle ore 18 di sabato 3-09 e al mattino fino alle ore 8,30 presso l’ufficio gare. Per questi ultimi il pagamento dovrà essere fatto al mattino al ritiro del pettorale e pacco gara. Presso l’ufficio gare, a partire dalle ore 7,30 di domenica, gli atleti ritireranno il pacco gara con pettorale.
Premio di partecipazione: fascetta tecnica o similare. Materiale facoltativo: caschetto da bici o skialp Non sono ammessi i bastoncini Tipologia di competizione: Gara podistica a cronometro (partenza a gruppi) in salita su percorso montano, esclusivamente sterrato (prato). Caratteristiche del percorso: La prima parte del VKE opportunamente fettucciata. La gara si svolgerà in base alle condizioni meteo e potrà essere dirottata sul percorso di emergenza ad insindacabile giudizio degli organizzatori. Partenza gara: ore 9,00 a gruppi di atleti divisi per categorie. La partenza della categoria successiva avverrà quando tutti i concorrenti avranno raggiunto il traguardo. Sarà predisposto un servizio di soccorso, assistenza e di ristoro. Post gara: Pranzo libero presso esercenti locali a prezzo convenzionato, consigliata prenotazione, seguiranno ulteriori dettagli. Premiazioni: Piazza del municipio, Ghigo di Prali ore 14 .ca.
Ass. Sportiva Dilettantistica TEAM NUOVI TRAGUARDI Via XXV Aprile, 12 10065 S. Germano Chisone (TO)
Tel. e fax 01 21-5861 5 Cell. 340.66,3495 Mail tntsport@tecnoalpi2000.it http www.tecnoaloi2000.it/tnt
C.F. e PARTITA IVA 08750400015